Realizzare una mappa Mappe in PDF Utility Nuove Mappe
MAPPE per la SCUOLA
Realizzare una mappa Mappe in PDF Utility Nuove Mappe
STRUMENTI UTILI

CANVA è uno strumento per creare volantini, poster, biglietti, ecc. in modo intuitivo e semplice. Grazie alle migliaia di modelli a tua disposizione potrai passare da una semplice idea di volantino alla sua realizzazione.

Tantissime canzoni per imparare l'inglese per bambini.
Con sottotitoli in inglese e volendo anche in italiano (andare su impostazione, poi su traduzione automatica e selezionare la lingua italiano).

Sito per imparare le lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo, ecc).
Scegli la lingua da studiare ed impara divertendoti.

Seleggo trasforma i libri di scuola in testi ottimizzati e file audio per studenti dislessici.

Esercizi interattivi di inglese - della Zanichelli - livello base (A1) ed elementare (A2).

Ottima questa sezione del sito della Zanichelli che propone esercizi interattivi di italiano di ortografia, lessico e grammatica per la scuola primaria e secondaria.

Creare con la carta. Interessantissimo sito con diverse categorie in cui scegliere animali, auto, monumenti, ecc., stamparli, incollarli su cartoncino e, dopo aver ritagliato le sagome realizzare il montaggio dell'oggetto scelto.
Ottimo per la creatività e lo sviluppo della manualità fine.

La penna che registra e collega l'audio con quello che scrivi. Livescribe la soluzione smart nell'ambito delle strategie di apprendimento in convenzione con AID Nazionale.

Programma gratuito da scaricare, per costruire le mappe concettuali. Vai alla pagina per il download gratis.

Altro programma gratuito da scaricare, per costruire mappe concettuali.
Vai alla pagina per il download gratis.

Un utile strumento che legge un testo scritto al PC.

La Tavola Pitagorica è un utile strumento compensativo per i disturbi DSA.

Un bel e utile sito dove poter scaricare liberamente immagini e foto per utilizzare sul proprio PC o sul web.
NB: tutte le immagini e i video su Pixabay sono liberi da copyright con licenza Creative Commons CC0. Puoi scaricarli, modificarli, distribuirli e usarli gratuitamente per ogni occasione.

Tutto quello che serve conoscere per un Internet sicuro.
Il sito di SAFER INTERNET CENTRE.
Guida operativa per conoscere e orientarsi nella gestione di alcune problematiche connesse all'utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei più giovani.

Sito per docenti e per alunni.
Progetto coordinato dal MIUR.

Mappe in PDF
Mappe per esame